Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, interviste a Venantini ed Amatobene

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Oggi i ragazzi di Mister Cotroneo  sono ritornati all’allenamento dopo la sfortunata trasferta di seriate. Nota positiva è che finalmente il sole ha fatto capolino dopo numerosi giorni di pioggia per il campo del Bione si presentava in modo decente.

Detto questo però il morale non è alle stelle visto che a Seriate è sfuggita la vittoria per uno sfortunato autogol che non ha permesso ai Blucelesti di tornare con il bottino pieno.

“Stiamo smaltendo la delusione di domenica, ma comunque in ogni caso motivati e carichi per la prossima partita. Ci stiamo preparando al meglio per cercare di infilare un filotto di risultati che ci permettano un balzo in avanti”.

Dopo Seriate quasi una conferma, Lecco grande con le grandi, meno con le formazioni minori: “In questo momento la classifica dice questo, noi dobbiamo pensare solo a risalire la classifica per ritornare ai posti che ci competono”.

Situazione infortunati, avete recuperato qualche giocatore acciaccato? “Nicolò Galli dopo tre influenze  è in via di recupero, Romeo oggi è stato a riposo dopo una botta subita domenica scorsa, mentre Mauri e Rolando sono rientrati  dopo la febbre”.

Una cinquina secca è invece quella che il Lecco di mister Antonio Amatobene ha rifilato sabato scorso alla Pro Sesto, nell’ultimo turno di campionato. Tre punti importanti che permettono ai Blucelesti  di rimanere in scia alle dirette concorrenti per un posto nei prossimi play-off.

“Dopo la vittoria di sabato – sottolinea Mister Amatobene – ho ritrovato i miei ragazzi molto motivati. La sconfitta contro la Giana Erminio, nel precedente turno di campionato, ci aveva un pò tagliato le gambe e magari abbattuti moralmente. Oggi abbiamo svolto un lavoro basato più sulla forza fisica, mentre giovedì avremo un’importante amichevole contro la Galbiatese-Oggiono, formazione che milita in Eccellenza che rappresenta un buon test per la partita di sabato contro la Caronnese, prima in classifica”

Quante possibilità avete di andare ai play off? “Contro la Caronnese non sarà fondamentale perchè poi dovremo affrontare la Caratese, Seregno e l’AuroraSeriate che condividono con noi il quarto e quinto posto in classifica. Anche se dovessimo perdere non sarà una tragedia.”

C’è qualche giocatore che la prossima stagione potrebbe entrare a far parte della Prima Squadra? “Secondo me ci sono delle buone possibilità e potenzialità, non per tutti in quanto qualcuno deve fare ancora un pò di esperienza, mentre per altri le porte della prima squadra si potrebbero già aprire dal prossimo campionato”.

Clicca per vedere l’intervista

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912