Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco: esame con la prima della classe

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenica a Lecco arriverà la Pro Piacenza, che da molto tempo guarda tutti dall’alto, forte del proprio primo posto in classifica, reso più solido da un netto distacco dalle inseguitrici.

I BluCelesti giocheranno per la seconda giornata consecutiva tra le mura del “Rigamonti-Ceppi”, che pochi giorni or sono ha fatto da cornice al largo successo per 3 a 0 ai danni del Legnago. Una prestazione molto convincente, dove si sono visti in grande spolvero molti giocatori, su tutti Cardinio, autore di due reti.

La difesa ha corso pochi pericoli, con Tignonsini e Bergamini che hanno lasciato solo le briciole agli avversari. Gara di ordinaria amministrazione anche per Romeo e Gritti, che si è perfino tolto lo sfizio di un bel gol su calcio piazzato.

La squadra ha girato molto bene, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Dopo essersi allontanati, seppur non definitivamente, dalla zona pericolosa, i ragazzi di Cotroneo potranno affrontare con più serenità  i prossimi match, a partire da quello imminente, sulla carta il più difficile in assoluto.

La Pro Piacenza ha dimostrato di essere un club molto solido ed efficace, come testimonia l’eloquente classifica, che la vede leader incontrastata: nell’ultimo incontro è però arrivata una sconfitta a sorpresa, operata dal Borgomanero che si è imposto per 4 reti a 3 in terra d’Emilia. Se il Lecco giocherà senza timore e metterà in campo la propria qualità, che non manca affatto, potrà davvero impensierire i Piacentini, sovvertendo gli apparenti sfavori del pronostico.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912