Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco Venantini: questa squadra ha un potenziale alto valore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Oggi al Rigamonti Ceppi il Lecco ha ripreso gli allenamenti del post Inveruno ed in preparazione dell'ultima di campionato in casa contro il Gozzano. La partita di domenica scorsa, corrisposta con una vittoria in rimonta è stato un bellissimo match che ha fatto gioire i Blucelesti dimostrazione che questa squadra ha un volere superiore alla posizione attuale di classifica.

Abbiamo quindi incontrato un Mister Venantini piuttosto soddisfatto: "Domenica ad Inveruno ci siamo espressi su alti livelli, come abbiamo fatto ultimamente anche se a sprazzi e per di più contro una squadra che gioca a calcio. La storia di questo nostro campionato dice che quando incontriamo le squadre di un certo rango facciamo bene. Ormai, anche se tardivamente, abbiamo trovato una certa continuità e l'incidente di Darfo ci ha fatto trovare i giusti stimoli che ha dato la svolta a questa seconda parte di stagione. Una squadra che si è espressa in crescendo".

La media è quasi da promozione c'è da rammaricarsi? "Così dicono i numeri, ma il campo avrebbe espresso valori diversi. E' anche vero che essere in una situazione diversa, magri più tranquilla, avremmo gestito le partite in modo diverso".

Vuol dire che l'ossatura della squadra è quella giusta? "Io parlo solo per la parte tecnica. Io è il Mister siamo convinti che questa squadra con 3 o 4 innesti avrebbe espresso valori diversi. Noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo di spogliatoio, come ormai è risaputo è quello di 50 punti, ma ormai questa è storia. Fino al 30 giugno siamo qua, saranno altri a fare altre scelte. Noi siamo arrivati il martedì dopo una sconfitta interna per 3 a 2, con un passaggio di proprietà in corso, giocatori che pensavi di avere, ma che poi non è stato così, siamo andati a Gozzano con uno scontro diretto subito. Ci si allenava a Valmadrera, poi al Bione, il 15 gennaio con il cambio di proprietà saltato. Abbiamo cercato di far quadrato per venirne fuori. La valutazione la puoi fare se metti sul tavolo tutto questo ed alla fine di campionato.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912