
E’ arrivata questa mattina la firma di Paolo Vignali sul contratto che lo legherà alla Calcio Lecco 1912 per la prossima stagione.
Il centrocampista classe 1989 si è incontrato con Daniele Bizzozero in via Don Pozzi ed ha formalizzato il suo passaggio in bluceleste dopo una carriera vissuta sempre tra i professionisti con le maglie di Carpenedolo, Crociati Noceto, Pro Patria e Castiglione.
“Sono stato contattato da Riccardo Capogna, che conosco molto bene dai tempi di Carpenedolo e Busto Arsizio, poi anche mister Cotroneo mi ha chiesto di venire a Lecco per parlare e cercare un accordo, che ho trovato senza troppi problemi.”
Vignali si descrive come “un mediano classico, schierabile davanti alla difesa o come mezz’ala destra o sinistra, più bravo nell’interdizione che nella costruzione del gioco. E’ la prima volta che scendo tra i dilettanti, Riccardo ha provato a spiegarmi qualcosa ma non vedo l’ora di imparare.”
Il lodigiano ha le idee chiare sulla prossima stagione: “Sarà un campionato discreto, una nuova C2, dobbiamo partire con i piedi per terra per cercare di costruire qualcosa d’imporante. Conosco Lecco perchè ci ho giocato più volte da avversario e so che è una piazza calda ed esigente, ma questo non mi spaventa.”
Altra notizia importante è quella che riguarda il rinnovo di Luca Redaelli, che quindi rimane legato alla squadra della sua città per un’altra stagione.
