Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, i gironi 2014/2015

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Consiglio Direttivo della divisione nazionale calcio a5, preso atto delle ammissioni disposte dalla CO.VI.SO.D. e delle domande di ripescaggio ammesse dalla stessa al Campionato Nazionale di Serie A2, ha quindi definito l’organico per la Stagione Sportiva 2014/2015.

Con riferimento all’organico della Serie A2 preso atto della iscrizione di 23 società aventi diritto, e di 4 domande di ripescaggio, visto il ripescaggio in Serie A della Società Fabrizio calcio a 5, il Consiglio Direttivo ha quindi provveduto alla composizione dei due gironi.

Come già anticipato nei giorni scorsi, ecco dunque il girone che vedrà protagonista il Lecco calcio a 5.

Esclusa la Lombardia dove anche quest’anno, in seguito alla accettazione della domanda di ripescaggio effettuata dal Milano C5 ( ex Comelt Toniolo) si disputerà l’unico derby lombardo della categoria, ben 7 le regioni alle quali la truppa di Mister Marques farà visita.

Sardegna ( Cagliari ) , Marche ( Pesaro Fano), Piemonte ( Astense, CLD Carmagnola) Emilia Romagna ( Forlì ) Veneto ( Came Dosson, Gruppo Fassina, Arzignano), Abruzzo ( Montesilvano C5) Lazio ( LA Cascina Orte)

Affascinante la trasferta in quel di Montesilvano sul parquet dell’unica squadra italiana, ricorre l’anno 2011, capace di laurearsi campione d’Europa vincendo la UEFA Futsal Cup sconfiggendo in semifinale la squadra campione d’Europa nell’edizione precedente , il Benfica per 3 a 0, ed in finale lo Sporting Lisbona con un sonoro 5-2.

Girone molto competitivo ed equilibrato con le notizie di mercato che pongono sicuramente in prima fascia la Cascina Orte ( sconfitta tra l’altro nella finale dei play off promozione della scorsa stagione dal Città Di Sestu), Montesilvano e Forli.

I calendari della Serie A2 saranno resi noti nella notte fra mercoledì 14 e giovedì 15 agosto sul sito web della Divisione Calcio a cinque e sulle edizioni di giovedì 15 agosto di Corriere dello Sport e Tuttosport, media partner della Divisione Calcio a cinque.

Non resta dunque che aspettare la composizione del calendario e l’inizio della stagione sportiva.

Mister Marques ed i suoi ragazzi daranno inizio alla stagione con il ritrovo nella mattinata del 21 agosto per la consegna del materiale e primo allenamento nel pomeriggio.

Già fissate dal Team manager Roberto Tommaso ( ancora al lavoro per definire un paio di incontri con squadre di Serie A) diverse amichevoli, martedì 30 agosto contro il Vimercate Oreno “squadra partecipante al campionato regionale Serie C2”, Mercoledi 3 settembre con la neo promossa in Serie B San Biagio Monza, sabato 6 set in quel Burago di Molgora contro il San Damiano Milano, altra società neo promossa in serie B e 13 settembre contro il Saints Pagnano (Merate).

Definito anche l’inizio del campionato Under 21 previsto per domenica 5 ottobre.

Termine per le iscrizioni fissato all’11 settembre, quindi ancora attesa per i giovanotti di Mister Perugia che comunque daranno avvio alla loro stagione il 1° di settembre.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5