Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco: da Nibionno arriva la terza vittoria consecutiva

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

A.S.D. Nibionno Calcio – Calcio Lecco: 0 – 1 (Buonocunto 10° s.t.)

A.S.D. Nibionno Calcio: Castagna, Verderio, Colombo N., Prato, Scaccabarozzi, Colombo L., Riolo, Bonacina, Bernardoni, Isella, Girelli. A disposizione: De Marchi, Riva, Colombo L., Rixhi, Dell’Orto, Fiore, Quintini, Manzoni, Arrigoni, Ripamonti. All. Mason.

Calcio Lecco: Frattini, Aldeghi, D’Onofrio, Baldo, Tignonsini, Alushaj, DI Gioia, Vignali, Capogna, Buonocunto, Cardinio. A disposizione: Migliari, Redaelli, Bugno, Raiola, Putignano, RIgamonti, Romano, Marino, Galli, Locatelli, Bertani, Regazzoni. All. R. Cotroneo.

Nibionno: il Lecco parte subito avanti, ma la prima occasione è del Nibionno che con Riolo va alla conclusione di piatto sinistro all’altezza del dischetto mandando la palla alta. I minuti passano, ma il Lecco non riesce ad essere incisivo in attacco, mentre il Nibionno, sfruttando delle buone trame d’attacco, mette in una certa apprensione la difesa Bluceleste.

Poi dal 20° i Blucelesti si rendono pericolosi in attacco con un paio di colpi di testa prima di Alushaj su cross di Vignali dalla destra e  poi conBuonocunto che da distanza ravvicinata impegna Castagna che respinge di pugno. Dopo pochi minuti è ancora Lecco con Aldeghi che scende sul fondo e crossa in mezzo, mischia in area ma nessuno gira a rete. Poi è Vignali a tentare la conclusione dalla lunga distanza, ma la mira non c’è ancora. Ma a ballare però è ancora la difesa del Lecco che permette a Girelli di andare alla conclusione in solitaria da dentro l’area, Frattini sventa. C’è anche Capogna che fa un buon movimento facendo scorrere la palla  liberandosi dell’avversario, la conclusione di sinistro è da dimenticare.

Nel secondo tempo Mister Cotroneo mette in campo Bugno, Redaelli, Rigamonti, Raiola, Putignano, Romano, Marino escono Tignonsini, Alushaj, Aldeghi, Capogna, Cardinio, Buonocunto, Vignali.

Al 10° una prodezza di Buonocunto porta in vantaggio il Lecco. Il centrocampista Bluceleste vede il portiere avversario fuori posizione e con sapiente pallonetto lo trafigge mettendo a segno l’unica rete del pomeriggio.

Verso la fine del primo tempo Baldo ci mette una pezza andando a chiudere su Girelli lanciato in solitaria in contropiede.

La morale di questa amichevole di metà agosto è che il Lecco porta a casa la sua terza vittoria consecutiva su tre amichevoli fin qui disputate. Come tutti i match occorre tenere in debita considerazione le difficoltà della preparazione che stanno affrontando i giocatori che logicamente si riverbera sulle partite, con scatti non proprio alla Usain Bolt, qualche idea appannata e gli schemi ancora da perfezionare.

L’analisi che però si può trarre, senza entrare nel merito dei singoli giocatori che per le motivazioni citate qualcuno si può dire già pronto, mentre altri devono ancora mettere a pieno regime il motore, è che i tre reparti hanno dato risposte sostanzialmente diverse.

Il migliore visto oggi è stato sicuramente il centrocampo, con un giusto mix di interditori e fagocitatori di gioco. La difesa segue a ruota, dove i singoli giocatori hanno mostrato il loro valore quando si trattata di giocare l’uno contro uno, mentre sono ancora da oliare i meccanismi e l’intesa fra gli stessi.

L’attacco è sembrato, invece, il reparto più in difficoltà e questo forse dovuto ai pochi palloni ricevuti o perchè Capogna e Cardinio devono ancora capire come integrarsi.

Ma si sa questo è ancora calcio d’agosto dove non ci si deve esaltare ne tanto meno deprimere, dare il  giusto peso e prendere il tutto con le dovute misure. Quello che conta invece sarà il primo vero banco di prova ufficiale e cioè la partita di Coppa Italia di domenica prossima a Sesto San Giovanni contro il Ciserano.

Intervista a mister Cotroneo

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/20140820_cotroneo.MOV” width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Intervista a mister Mason

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/mason_20082014.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912