Seguici

Calcio Lecco 1912

Serie D, Sondrio ripescato e girone a 19 squadre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare domani tra il tardo pomeriggio e la sera, ma la notizia ha sempre più i crismi dell’ufficialità: il Sondrio Calcio sarà la 19esima squadra del girone B di Serie D, quello in cui milita la Calcio Lecco 1912.

Già nei giorni scorsi il presidente federale Carlo Tavecchio aveva dato parere positivo sull’esposto presentato dalla società lombarda dopo il mancato ripescaggio in favore del Rieti. Oggi il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte ha accettato il ricorso del Sondrio, sancendone di fatto l’ammissione nel quarto campionato nazionale.

Domani sera la Lega Nazionale Dilettanti, salvo sorprese, ratificherà ufficialmente la decisione, comunicando di conseguenza il nuovo calendario. Qualche indiscrezione parla di un turno di riposo per la Pro Sesto, impegnata sabato contro il Montichiari, e possibile debutto per i nuovi arrivati contro i bresciani mercoledì 17.
Il Lecco, quindi, non dovrebbe correre “rischi” in tal senso, vedendo confermato il suo impegno di domenica a Carate contro la Folgore.

La confusione è ancora di casa in questo campionato.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912