Domenica contro il Montichiari il Lecco è chiamato ad una prestazione importante che possa dare la prima vittoria casalinga di questo campionato, assolutamente necessaria per riprendere fiducia, ma soprattutto per muovere in maniera consistente la classifica.
I bresciani hanno zero punti in classifica, ma di questi tempi meglio non fidarsi. Al momento quello che conte sarà fare i tre punti, con o senza prestazione. Purtroppo sarà ancora indisponibile, Redaelli probabilmente ne avrà ancora per un mese anche se oggi ha tolto la bendatura rigida. Cardinio forse scenderà in panchina anche se il suo utilizzo è molto in dubbio vista la sua difficoltà nel calciare di sinistro. Infine Rigamonti ha accusato anche lui dei problemi, mentre Vignali dovrebbe tornare disponibile.
“Oggi – ci spiega Mister Cotroneo – c’è poco da dire, bisogna fare, contano solo i fatti. Rientreranno a disposizione Cardinio e Vignali il che vuol dire che abbiamo qualche alternativa in più. Del Montichiari non bisogna fidarsi, sarà una partita da vincere e basta. Purtroppo Rigamonti ha qualche problema e non so se sarà a disposizione. Purtroppo domenica in difesa saremo un pò a corto di uomini visto che Genovese si è fatto male ad un piede. Però abbiamo molti giovani di qualità ed interessanti come Lussani, un ragazzo del ’96 che viene dalla Juniores. Penso che il tasso tecnico e qualitativo sia tra i più alti della categoria. “.
A proposito di difesa a Sondrio avete rischiato un pò di meno? “Sì quello è vero, penso che siamo sulla strada buona per trovare l’assetto definitivo. A Sondrio abbiamo giocato con sei giovani, se avessimo avuto Cardinio, Redaelli e Vignali sarebbe stata tutt’altra partita”.
Poi è il turno di D’onofrio: “Domenica non sarà una partita decisiva, ma ci servira per caricari e risollevare il morale. E’ vero che il Montichiari non ha ancora fatto un punto, ma ciò non vuol dire che li dobbiamo sottovalutare. Questa settimana abbiamo lavorato molto e bene”.
Dal pareggio di Sondrio uscite con più certezze o dubbi?: “Secondo me non è questo il problema, perchè sono convinto che le nostre prestazioni le abbiamo fatte, con buone prestazioni, forse con più certezze. Devo ringraziare il Mister che mi sta dando fiducia, visto che vengo dall’Eccellenza. Infatti da quella categoria c’è una differenza abissale, allenamenti più duri, mi si chiede tanto ed è giusto così”
Infine Romano al rientro dopo infortunio e che ha disputato qualche minuto a Sondrio: “Adesso sto abbastanza bene, certo è ci è voluto un pò di tempo dopo lo stiramento al bicipite femorale destro. Qualche minuto di gioco l’ho già provato domenica scorsa a Sondrio. Quello che conta è che siamo è pronti per domenica visto che tre punti ci daranno morale”.
Rispetto allo scorso ha acquisito una certa maturità e con qualche partita in più alle spalle? “Si dopo un anno un po’ di esperienza l’ho acquisita, mettermi a disposizione della squadra, anche se ho ancora molto da imparare”.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/News-26-09-2014.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]