Seguici

Blucelesti forever

Blucelesti Forever – Alessandro Galli

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il numero 10, dalla Terza Categoria fino alla Serie A, è il numero “magico”, quello vestito dal giocatore di maggior talento, capace di far scoccare la scintilla delle emozioni nei tifosi.

Nel Lecco versione 2006-2007 targato Giuseppe Sannino questo compito spettava ad Alessandro Galli, ala sinistra d’indubbia qualità tecnica. Giunto in riva al lago per volontà del sanguigno tecnico di Ottaviano, Galli mise spesso in mostra ciò che sapeva fare con il piede sinistro, con cui “bucò” per dieci volte le porte avversarie, portando i blucelesti fino agli spareggi promozione, vinti, contro BassanoPergocrema.
Oltre ai gol, che gli permisero di guadagnarsi la palma di capocannoniere della squadra, fu pericoloso da fermo (fu lui a mettere sulla testa di Villagatti il pallone che valse il vantaggio contro i gialloblù) e con i suoi cross dalle fasce (sul gol di La Cagnina a Nuoro c’è anche la sua firma).
Un assaggio tanto fugace quanto intenso della sua classe (l’anno dopo passò al Pergocrema, ndr), ma che gli bastò per guadagnarsi la palma di “Bluceleste Forever”, in nome del velo di luce che si guadagnano tutti coloro che scrivono la storia di Lecco e del Lecco.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/blucelesti_forever/galli_14012015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2014/10/blucelesti-forever-definitivo.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Blucelesti forever