
Termina ad un passo dalla Final Eight il sogno del Lecco C5 Femminile di mister Perugia. Le sue ragazzi sono state infatti sconfitte per 3-2 (il match d’andata era terminato in parità, ndr) sul campo della Juventus Femminile. Blucelesti punite oltre i propri demeriti dalle padrone di casa, brave a portarsi immediatamente sul doppio vantaggio e a contenere il prepotente di capitan Tombolini e compagne, fermate anche da anche da tre legni e dalla prestazione super di Pagliassotto. Il gol di Curioni, arrivato al 26′ del primo tempo, è servito solo per aprire parzialmente la rimonta, chiusa dal poderoso contropiede finalizzato da Giuliano. Nel finale di partita Tombolini ha provato a riaprire il discorso, ma il tempo non sorrideva al Lecco e la partita si è chiusa con l’amarezza per non essere riuscite a centrare una Final Eight ampiamente meritata sul campo.
Juve Femminile-Lecco 3-2
Marcatori: 4’ La Nave (J), 6’ La Nave (J), 26’ Curioni (L), 13’ st Giuliano (J), 25’ st Tombolini (L).
Juve Femminile: Pagliassotto, Maurella, Frasson, Gallo, La Nave, Rotolone, Vandoni, Romantini, Napoli, Giuliano, Sangiorgi.
Lecco C5 Femminile: Gerosa, Del Bene, Marchesi, Tortorelli, Bandolin, Raimondi Comines, Rossi, Brambilla, Curioni, Tombolini. All: Perugia
Arbitri: Piana di Biella e Siviero di Collegno
