Seguici

Calcio a 5

Under 21: il Lecco C5 distrugge il Carmagnola e vola ai sedicesimi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il sogno continua. Impegnato nel secondo turno dei play-off Under 21, il Lecco Calcio a 5 non ha tradito le attese.

La formazione allenata da Andrea Perugia ha letteralmente schiantato il Carmagnola, con un roboante 11-4 che da solo racconta la differenza mostrata sul campo di Annone Brianza. I blucelesti, chiamati a ribaltare il 2-3 dell’andata in terra piemontese, non si sono tirati indietro nemmeno dopo il largo vantaggio di inizio partita, premendo sull’acceleratore e divertendo il pubblico. Una dimostrazione di forza che lascia ben sperare per il prosieguo della manifestazione, obiettivo dichiarato della società del presidente Alina Ionel.

«Non c’è stata partita, eravamo fiduciosi dopo il ko della prima gara ma siamo andati oltre le aspettative – commenta il team manager del Lecco C5 Roberto Tommaso – Loro hanno un po’ sacrificato questo turno, lasciando a casa diversi giocatori Under per far sì che sabato giochino con la prima squadra nella sfida con l’Aosta. Questo non toglie niente alla nostra grande prestazione».

Protagonista assoluto in campo è stato Mauro Castagna, autore di ben quattro reti e diversi assist. «Per noi l’avventura è appena cominciata – prosegue Tommaso – Pensiamo a fare bene nei prossimi turni e arrivare il più lontano possibile».

Domenica il Lecco affronterà la gara di andata dei sedicesimi contro l’Asti che ha battuto 5-0 i Saints Pagnano, ribaltando così il 2-4 dell’andata. Ai blucelesti di Perugia le motivazioni non mancano: sarà la rivincita della sconfitta subita alla Final eight di Coppa Italia.

IL TABELLINOIMG-20150408-WA0004

LECCO: Roberto Barbera, Mauro Castagna, Lopez Escobar, Marco Seggio (cap), Klaydi Qyrana; Federico Colnago, Davide Frigerio, Daniele Caglio, Alberto Barigelletti, Denis Cariboni, Francesco Iacobuzio. All. Andrea Perugia.

MARCATORI: 3 Cariboni, 3 Qyrana, Escobar, Seggio, Frigerio, Barigelletti, Iacobuzio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5