Domenica torna la partita dei 7 chilometri, la trasferta raggiungibile in scooter dai tifosi bluclesti.
Alle 15 si gioca Olginatese-Lecco, match impari guardando la classifica e il potenziale delle due squadre ma che riserva più di un’insidia per i ragazzi di mister Rocco Cotroneo.
I precedenti storici sono in totale 14, con 8 successi blucelesti, 2 bianconeri e 4 pareggi. In campionato, nell’allora serie C, una vittoria dell’Olginatese non si verifica dal 1948/49, due anni fa la doppietta di Cristofoli decise la finale dei play-off in serie D. A Olginate, gli ultimi due scontri diretti sono terminati in parità. All’andata, quest’anno, finì 2-0 per il Lecco.
Ciò che conta però è il presente, che racconta di una differenza di 20 punti in classifica. Il Lecco è secondo e continua a inseguire il Castiglione, l’Olginatese è ormai certa della salvezza.
Si scontrano uno dei migliori reparti offensivi, quello del Lecco con 61 gol all’attivo (secondo attacco), e una delle difese meno bucate del girone B di serie D (terza), la bianconera con 32.
La posta in palio è però molto più importante per i blucelesti, chiamati – dopo il passo falso di Sesto – a non poter più sbagliare un colpo, sperando che il Castiglione viva una giornata storta, a cominciare dalla sfida interna all’Aurora Seriate.
Calcio Lecco 1912
Olginatese-Lecco, sarà la sfida n° 15: le vittorie blucelesti sono 9
Altre notizie in Calcio Lecco 1912
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...