Seguici

Basket

Basket Lecco, Piunti suona la carica: «A Montichiari senza nulla da perdere»

Basket Lecco Vs Cento Piunti in aizone sotto le plance
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il sogno ricomincia. Il Basket Lecco affronta la semifinale dei play-off di serie B con la prima delle due gare in programma a Montichiari, domenica (h 18). La formula prevede infatti una sfida al meglio delle cinque partite, molto più impegnativa rispetto alla serie (ormai già nella storia bluceleste) con Cento.
Il pivot Giorgio Piunti si gode il momento insieme ai suoi compagni. Perché in fondo il Lecco non ha nulla da perdere e può guardare con serenità ai prossimi impegni.
«È stato difficile ma siamo felici di essere arrivati fin qui – spiega – Ci credevamo, abbiamo tanta fiducia nei nostri mezzi e il successo su Cento non ha fatto altro che incrementarla».
Montichiari si preannuncia come una serie tosta. Ancora una volta avrete lo svantaggio del fattore campo.
«Certo, è tutto più complicato perché dovremo vincere tre partite, almeno una fuori casa. Però è tutto l’anno che ci troviamo di fronte a sfide impegnative, non dimentichiamo da dove siamo partiti, con un gruppo giovane che avrebbe dovuto salvarsi a fatica. Invece ce l’abbiamo fatta, quindi ci siamo arrampicati ai play-off, poi abbiamo eliminato la prima della stagione regolare… ».
Qual è il segreto della vostra squadra?
«Ci divertiamo. È il mantra del nostro campionato, ha fatto la differenza tutto l’anno. Stiamo bene tra noi, con lo staff e i compagni. Lavoriamo bene, l’unione di gruppo fa la differenza».
Montichiari spauracchio, ok, ma in regular season l’avete battuta due volte su due.
«Una memoria positiva che ci può aiutare, lo so, però i play-off sono sempre una cosa a parte, un’altra storia. Cambia tutto e lo sforzo è maggiore».
In cuor vostro credete alla possibilità di arrivare in fondo, alla promozione?
«Un pensierino lo abbiamo fatto, ma ci concentriamo su una gara alla volta».
Dopo gara uno, martedì sera si replicherà a Montichiari. Gara tre è invece in programma venerdì sera al Bione.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket