
Dopo il secondo posto ottenuto nell’ultimo campionato di Serie D, la Calcio Lecco ripartirà nella stagione 2015-2016 con il chiaro intento di migliorare il risultato e conquistare, finalmente, l’accesso alla Lega Pro.
Il “via” per il ritiro dovrebbe avvenire il prossimo 19 luglio, ma già qualche giorno prima i giocatori dovrebbero trovarsi al “Rigamonti-Ceppi” per iniziare a rodare gli ingranaggi attraverso i test atletici e le attività preliminari.
Il 18 luglio, inoltre, dovrebbe tenersi la presentazione ufficiale: piazza Garibaldi dovrebbe essere la location scelta, ma non si escludono novità e cambiamenti in tal senso.
Nella stessa serata avverrà anche la presentazione del nuovo pullman, già acquistato ed entrato a far parte del patrimonio societario.
Il ritiro dovrebbe snodarsi tra Bormio e Sondalo: i giocatori e lo staff dovrebbero soggiornare presso l’hotel “Palace” per poi allenarsi sul campo in erba del comune valtellinese.
La prossima settimana Bizzozero e il suo staff svolgeranno un sopralluogo per valutarne le strutture.
Se tutto verrà confermato, mercoledì 22 luglio i blucelesti scenderanno in campo contro Torino e Sondrio in un triangolare organizzato ad-hoc.
Infine, la prima partita ufficiale di Coppa Italia Tim si terrà domenica 2 agosto.
