Meglio non dimenticare le vecchie, buone abitudini. Gli atleti del Circolo della scherma Lecco hanno ricominciato la nuova stagione da dove avevano concluso: vincendo.
Sabato 3 ottobre, nella prova nazionale svoltasi a Erba, le due ragazze del settore paralimpico (nella foto insieme al maestro Mirko Buenza) si sono distinte conquistando quattro medaglie. Matilde Spreafico si è portata a casa due bronzi nella spada e nella sciabola categoria B, mentre Sofia Brunati si è aggiudicata un argento nella sciabola e un bronzo nella spada categoria A.
Sempre a Erba, Michele Burini, Francesco Regazzoni, Matteo Torri, Fabio Scaccabarozzi e Marco La Barbera hanno partecipato alla prima prova di qualificazione Open nazionale di sciabola maschile valida per i Campionati italiani di giugno 2016 che si terranno a Roma. I lecchesi hanno vissuto un’esperienza preziosa in un contesto di alto livello. Per la cronaca, la gara è stata vinta dal foggiano Luigi Samele (bronzo olimpico a Londra).
A fine settembre, ottima è stata la prova di Federico Rossi nelle qualificazioni regionali di spada a Pavia: 28° su quasi 200 partecipanti, risultato che vale l’accesso alla prima prova Open di spada maschile che si terrà a Ravenna nel prossimo week end.
Altro
Podi nazionali a Erba per le ragazze del Circolo della scherma
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...