Seguici

Basket

Prima vittoria stagionale per il Basket Lecco: schiantata Firenze

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Alla terza giornata, finalmente arrivò il primo successo stagionale. Il Basket Lecco ha passato l’esame della trasferta di Firenze, contro la Fiorentina Scandicci, imponendosi 68-55.

Una prestazione convincente, per i blucelesti, padroni del campo sin dalla metà del primo quarto; i toscani sono tornati avanti a inizio secondo periodo, ma da lì in poi è stato un monologo bluceleste, con il vantaggio massimo di +17 a metà terzo quarto.

Le statistiche premiano la squadra di coach Massimo Meneguzzo: 47% dal campo, 62% ai liberi, 38 rimbalzi contro gli 11 dei fiorentini. A livello individuale, il miglior realizzatore è stato Giacomo Siberna: per lui 16 punti e 6 rimbalzi in 26′, mentre Giorgio Piunti ha infilato una doppia doppia (11 + 11). Fondamentale l’apporto di Jacopo Balanzoni, con 10 punti e 8 rimbalzi, ma anche Dagnello è tornato sui suoi standard con 13 punti. Dalla panchina sono arrivati i 9 di Todeschini e i 4 di Perego. Passi avanti a livello corale, dunque, per la squadra di Massimo Meneguzzo.

Se alla vigilia dell’incontro in casa Lecco ci si dichiarava convinti di potersela giocare contro tutte, il campo è andato anche al di là della sensazione. Dopo le comunque buone prove contro due “big” del girone B di serie B come Udine e Orzinuovi, ora i blucelesti possono impostare un altro tipo di stagione, continuando nella crescita con la consapevolezza di non essere inferiori a gran parte delle avversarie.

Prossimo appuntamento, per la quarta giornata di campionato, domenica prossima (h 18) in un classico contro Desio.

(Foto C. Ruggiero)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket