Seguici

Basket

Crema rimonta nel quarto periodo: Basket Lecco beffato 75-73

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fatale la rimonta nella fase finale: il Basket Lecco ferma la sua corsa vittoriosa a cinque gare. Nel pomeriggio di domenica, Crema ha espugnato il Bione 75-73, grazie a una convincente rimonta nel quarto periodo.
I cremaschi partono meglio, con il primo allungo a metà periodo, 7-15, sfruttando la verve dell’ex di giornata, Ibrahim Cissè. Dagnello in sospensione e Mascherpa dalla lunetta riavvicinano i blucelesti (17-20). A inizio secondo quarto, coach Massimo Meneguzzo lancia il giovane Freri nella mischia e il ragazzo risponde subito con un recupero e un rimbalzo difensivo che permettono al Lecco di restare agganciato nel punteggio e successivamente allungare con Dagnello, Mascherpa e Siberna dalla distanza. All’intervallo lungo è 41-34.
Nel terzo quarto break iniziale per Crema trascinata da Zanella, ma due triple di Mascherpa ricacciano indietro gli ospiti. Girandola di liberi nel finale e Crema è a meno otto, 63-55. Nel periodo conclusivo si scatena Bozzetto: preciso ai liberi, si permette una stoppata su Siberna e suona la carica per i suoi: Lecco sbaglia troppo e sempre Bozzetto sigla l’aggancio sul 65-65 a 5’54” dalla sirena. Del Sorbo ai liberi segna il sorpasso e lo stesso numero 5, con un tiro da tre punti a due minuti, spezza l’equilibrio. Roventi i secondi finali, con Mascherpa che punisce l’infrazione di passi di Manuelli e riavvicina il Lecco. Il match si chiude con 1/2 dalla lunetta di Todeschini, che tuttavia non avrebbe potuto agguantare Crema. Finisce 73-75.
Il Lecco è caduto ma ha lottato anche in questa occasione, nonostante l’assenza di Balanzoni e quella a gara in corso di Brambilla per infortunio. Ottima prestazione di Giulio Mascherpa con 22 punti, 40% dal campo, mentre Gianni Siberna fa doppia doppia (13 punti e 10 rimbalzi). Dalla panchina 6 punti (e 4 rimbalzi difensivi) per Todeschini, 4 per Riva e 3 per Perego, con Freri che colleziona 3 rimbalzi. Prossimo impegno per il Lecco la trasferta di Varese sabato 21 novembre.

L’abbraccio tra squadra, dirigenti e un gruppo di ragazzi che ha assistito alla partita.

Basket Lecco Crema2

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket