Chiuso anzitempo il discorso con la Coppa Italia, persa mercoledì ai rigori contro il modesto OltrepoVoghera, per la Calcio Lecco è di nuovo arrivato il tempo di rigettarsi a pieno ritmo sul campionato e la rincorsa al (finora irraggiungibile) Piacenza.
L’infermeria dei blucelesti si sta rapidamente svuotando e l’emergenza difensiva sta rientrando dopo i grattacapi della scorsa settimana: mister De Paola a Ciserano ha dovuto schierare Redaelli non al meglio per una contrattura, risparmiato poi in Coppa per dare spazio a Turati, finalmente a disposizione dopo l’infezione alla tibia destra ma ancora a secco di vere e proprie sedute d’allenamento.
Il centrale di Laorca e Davide De Angeli ieri hanno lavorato di buona lena al “Rigamonti-Ceppi”, sfruttando il giorno di riposo per portarsi in pari con i compagni. Per il difensore milanese si sta avvicinando il tempo del ritorno nella casella dei “disponibili” visto il quasi completo rimarginamento della lesione di primo grado al polpaccio accusata nel secondo tempo di Inveruno: possibile una sua convocazione già domenica e magari un inserimento nei “venti”, ma l’effettivo ritorno è fissato per il 6 dicembre nel big match in terra emiliana. Di certo è forte la voglia di dimostrare il suo effettivo valore dopo un periodo difficile.
Anche Fratus, terzino classe 1997 fermato per ben due volte da uno stiramento, è abile e arruolabile in vista dei prossimi impegni.
L’unica defezione è quella rappresentata da Joelson, sempre al palo per l’infortunio al piede che lo sta tenendo fermo da un po’.
Mister De Paola avrà così a disposizione tutti i suoi guardiani della difesa per il crocevia della prossima settimana, che partirà dalla difficile sfida alla lanciatissima Folgore Caratese, pronta a salire in riva al lago forte delle quattro vittorie consecutive collezionate a novembre.