Tanta sfortuna per il Rugby Lecco che non riesce proprio a dare continuità ai risultati nel corso di questa stagione di serie B cominciata male e ora in bilico tra possibilità di rimonta e prospettive di un’annata di transizione.
A Piacenza vincono gli emiliani 19-15 al termine di una vera battaglia. Avvio difficile per i blucelesti che subiscono due volte il piede avversario e al 16′ si ritrovano sotto 6-0. A metà tempo arriva anche la meta con trasformazione per gli emiliani. Sul 13-0, però, la formazione di Sebastian Damiani trova gli stimoli giusti per reagire e comincia a giocare. Inizia Joseph Brambilla infilando tra i pali il piazzato che scioglie il ghiaccio, poi al 39′ Daniele Fumagalli riesce a trovare la meta del 13-8. Lecco nuovamente in partita, e poco importa se a inizio ripresa i piacentini allungano ancora con un piazzato: al 17′ Marco Denti realizza e Brambilla trasforma. I minuti scorrono velocemente, il Lecco ci prova ma il Piacenza allunga sul 19-15 e rimane sempre a portata di un sorpasso che non si concretizza. Davvero un peccato per Damiani e i suoi, sempre e comunque generosi. La squadra di B è ora ottava, con una partita da recuperare.
Gli altri risultati del week end per le formazioni blucelesti. L’Under 18 ha colto una bella soddisfazione vincendo in casa 20-13 contro il Rugby Bassa Bresciana; l’U14 di mister Rossi ha vinto a Bergamo 45-20 con un’ottima prestazione e un gioco frizzante; l’U16 di Giancarlo Locatelli ha infilato la terza vittoria rifilando un 27-10 al Rugby Bergamo.
Rugby
Rugby Lecco, la rimonta non si concretizza: vince il Piacenza
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...