Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, tra il sogno rimonta e l’opzione playoff

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si è aperto ufficialmente questo pomeriggio l’anno 2016 in casa Calcio Lecco: i giocatori e lo staff blucelesti si sono ritrovati al “Rigamonti-Ceppi” per la prima seduta in preparazione del match del prossimo mercoledì contro la VaresinaVenegono Superiore (ore 14.30, ndr).
Il gruppo, rigenerato dalla pausa, non potrà contare sino alla prossima settimana su Luca Baldoche comunque deve scontare una squalifica di due giornate, mentre sono monitorate con costanza le condizioni di VignaliFrançaTurati, gli acciaccati ereditati dal 2015.

L’obiettivo primario, come dichiarato, è quello di rimontare i tredici punti che separano il Lecco dal Piacenza capolista, ma il neopresidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha aperto ulteriori spiragli per l’accesso alla terza serie.
Dalle sue esternazioni si evince come dalla prossima stagione l’ex (e a breve di nuovo) Serie C tornerà ad essere composta da 60 squadre e non dalle 54 attuali, decisione che in estate scatenò parecchie polemiche per come venne presa, quindi anche in Serie D si sono ben alzate le antenne sulle parole del nuovo numero uno di Firenze: è chiaro che questo ritorno al passato restituisca ai contestati playoff di quarta serie un prestigio ormai dimenticato.
Il blocco delle retrocessioni, inoltre, non dovrebbe essere un’opzione praticabile per mancanza di tempi tecnici.
Bizzozero apprende soddisfatto, non cambia gli obiettivi, ma anche (ri)entrare nel professionismo dalla porta di servizio non sarebbe una brutta ipotesi.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912