Seguici

Basket

Da tre non c’è storia: il Basket Lecco batte anche Pavia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Un’accelerata nella seconda metà di partita ha permesso al Basket Lecco di ottenere il successo su Pavia e di inanellare la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie B.
Coach Massimo Meneguzzo ha schierato il quintetto Siberna-Mascherpa-Freri-Dagnello-Piunti, spremendoli per minutaggio insieme a Todeschini dalla panchina. Nelle rotazioni anche Perego e Brambilla, 19″ per il giovane Monti. Punteggio finale 80-66 (parziali 18-17; 18-16; 17-10; 27-23) in un match che ha visto i blucelesti sempre avanti tranne nel secondo quarto, giocato punto a punto. Il Lecco ha tirato con il 43% dal campo, con la stessa efficacia dei pavesi, ma la differenza l’ha fatta l’11/29 da tre punti contro un incredibilmente negativo 1/14 (7%). Ancora una volta, costante qualità della squadra di Meneguzzo, il Lecco ha messo intensità e cinismo nello sfruttare le carenze avversarie: ben 16 i punti da palle recuperate.
A livello individuale immarcabile Giulio Mascherpa, 22 punti e sei triple su nove tentativi; 22 punti anche per Andrea Dagnello, mentre Giorgio Piunti ha messo a referto la solita “doppia doppia”: 17+10.
In classifica il Basket Lecco è sempre solitario al sesto posto. Prossimo turno trasferta a Bergamo domenica 14 febbraio (ore 18).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket