Strepitoso successo del Basket Lecco nella tana della Comark Bergamo. I blucelesti sono passati 57-55 grazie a una grande giocata di Giulio Mascherpa a quattro secondi dalla fine, un tiro da tre micidiale che ha sancito il sorpasso.
I lecchesi sono stati costretti a inseguire nel punteggio, contro i forti e più quotati rivali, per gran parte del match. Solo nel secondo periodo i ragazzi di Massimo Meneguzzo sono riusciti a stare davanti ai bergamaschi (parziali: 19-14; 15-21; 16-10; 5-12). Splendida, però, la rimonta nell’ultima frazione, culminata con il sorpasso a pochi istanti dal termine che ha portato un successo pesantissimo in ottica play-off.
Ancora una volta Mascherpa mvp, al di là del tiro decisivo: 21 punti e 8 rimbalzi per il play. Giorgio Piunti infila la solita doppia doppia con 14 punti e 11 rimbalzi, ma i punti sono arrivati anche da altri sei giocatori: Siberna, Dagnello, Todeschini, Balanzoni, Perego e Brambilla.
In classifica, il margine di vantaggio dei blucelesti sulla nona sale a otto punti. Sembra quasi impossibile non qualificarsi ai play-off anche in questa stagione, e sarebbe il secondo miracolo consecutivo firmato da Meneguzzo e i suoi ragazzi.
Basket
Mascherpa da tre allo scadere e il Lecco espugna Bergamo!
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...