Altro convincente successo per il Basket Lecco. Nel turno infrasettimanale i blucelesti hanno sconfitto Mortara al Bione per 82-67, conquistando la quinta vittoria consecutiva. Dopo le due sconfitte di misura contro le corazzate Udine e Orzinuovi, la squadra di Massimo Meneguzzo ha inanellato una serie positiva che la sta conducendo dritta ai play-off di serie B.
Contro Mortara il Lecco parte forte, chiudendo il primo quarto 21-13. Dopo un sostanziale equilibrio nel secondo (parziale 20-18), nel terzo Mascherpa e compagni alzano i ritmi e rifilano venti punti di scarto agli ospiti (33-13). Nel quarto periodo c’è un leggero rilassamento (8-23) ma il vantaggio è tale da non mettere a rischio il risultato finale. Meneguzzo sfrutta così la panchina.
Ben cinque blucelesti hanno terminato l’incontro in doppia cifra: Mascherpa 16 punti (e 4 assist), Piunti 15, Balanzoni 14 (e 10 rimbalzi), Dagnello 14, Todeschini 12.
In classifica la squadra di Meneguzzo ha agganciato Urania Milano e Crema al quarto posto, a quota 28 punti. Irraggiungibili Udine (40), Orzinuovi (40), Comark Bergamo (34), salgono a otto le lunghezze di vantaggio sulla nona, prima esclusa dai play-off.
Basket
Basket Lecco: battuta anche Mortara, quinta vittoria consecutiva
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...