Le soddisfazioni della stagione dello Sci Club Lecco stanno tutte in questa parte conclusiva. Dopo il podio in Coppa Europa di Tommaso Sala, il suo titolo italiano Giovani e i due podi ai Tricolori Aspiranti, è arrivata un’altra bella affermazione.
Sulle nevi di Sella Nevea a brillare è stato Nicolò Molteni, che in discesa libera ha conquistato il secondo posto nella classifica Giovani (alle spalle di Federico Paini) mettendosi al collo l’argento ma aggiudicandosi il Gran Premio d’Italia.
Molteni, con il crono di 1’09″08, ha vinto il circuito lasciandosi alle spalle Michael Hofer e Tobias Heel. Per la cronaca, la gara assoluta è stata vinta da Cristoph Innerhofer, laureatosi così campione italiano di discesa al termine di una stagione per lui piuttosto avara di soddisfazioni in Coppa del mondo.
Tra le fila dello Sc Lecco buona prestazione di Marco Furli, 26° al traguardo. Davide Cazzaniga invece ha chiuso con l’amaro in bocca: all’ultimo intermedio il brianzolo aveva lo stesso intertempo di Peter Fill (recente vincitore della sfera di cristallo in libera), terzo sul traguardo dietro anche a Mattia Casse, ma è stato costretto ad arrendersi a causa di un errore.
Altro
Sci: Molteni vince il Gp d’Italia e sfiora il titolo italiano Giovani in discesa
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...