Seguici

Rugby

Rugby Lecco: che cuore a Biella, la mischia pareggia nel finale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Trasferta ricca di emozioni per il Rugby Lecco che ha vissuto un match sul filo dell’equilibrio contraddistinto dalla volontà di non mollare mai.
Il quindici di mister Sebastian Damiani è sceso in campo in terra piemontese, a Biella, per una sfida ormai classica negli ultimi anni in serie B. La cronaca. Al minuto 22 Morao centra i pali e porta in vantaggio i blucelesti; Biella pareggia i conti al 27′, per poi allungare alla mezzora grazie a una meta e relativa trasformazione. Prima della fine del tempo, però, c’è la grande reazione dei lecchesi che vanno in meta con Milani e pareggiano col piede grazie a un sempre preciso Morao. All’intervallo è 10-10, per una sottile linea di parità che contraddistinguerà l’intero incontro.
Nella ripresa i primi a riaffacciarsi avanti sono ancora i piemontesi che vanno in meta dopo sei minuti. Morao però inquadra i pali su piazzato e riporta il Lecco sul 13-15. Al 25′ lo stesso fanno i biellesi ed è più cinque in loro favore. Nel finale il cuore bluceleste batte forte e arriva una meta con la mischia, per il 18-18 conclusivo.
Una partita davvero emozionante per il quindici di Damiani che ha saputo lottare contro un’avversaria sempre molto ostica. Come dicono i blucelesti: «Hic sunt leones!».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby