La Fip ha comunicato la composizione di gironi di serie B di pallacanestro, in cui militerà ancora una volta il Basket Lecco. Un raggruppamento ancora prevalentemente lombardo, ma con diverse novità, la prima riguardante una trasferta in Sardegna.
Entrando nello specifico, le lombarde sono piazze classiche in categoria: oltre Lecco, ci saranno infatti Desio, Urania Milano, Bergamo, Costa Volpino, Orzinuovi, Crema, Varese. Le venete: Vicenza, Padova, San Vendemiano. Dall’Emilia Romagna: Cento, Piacenza, Reggio Emilia, Faenza. Sardegna: Sestu.
In tutto, le novità rispetto allo scorso anno sono cinque: San Vendemiano, Cento, Reggio Emilia, Faenza e Sestu. Questo salvo ripescaggi e rinunce, comunque plausibili nei prossimi due mesi.
Nel frattempo, il Basket Lecco è impegnato nel mercato: perse tre pedine fondamentali come Mascherpa, Piunti e Dagnello, per ora sono arrivati il lungo Gaetano Spera e la guardia Michele Peroni. Si attende un play che possa dare fiato a Davide Todeschini, promosso titolare dopo l’addio di Mascherpa.
Peroni si è presentato così ai tifosi blucelesti, dalle colonne del sito ufficiale della società: « Ho scelto di venire qui per la grande società che è il Basket Lecco. Tutti me ne hanno parlato benissimo. Dopo esperienze in squadre di media classifica, è arrivato il momento di mettermi alla prova a livelli superiori – ha spiegato Peroni – E dopo le vostre ultime due ottime stagioni, penso che si debba e si possa lottare per i play-off. Dal punto di vista personale, invece, voglio migliorare nell’uno contro uno e raggiungere i 15 punti di media».
Basket
Basket Lecco, il nuovo girone di Serie B: riecco Cento, c’è una sarda
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...