Il Consiglio direttivo della Divisione nazionale Calcio a 5 si è riunito giovedì 5 agosto, rendendo nota la composizione dei gironi relativi a tutti i campionati nazionali.
Il Lecco C5 di Claudio De Moraes, dopo la promozione dello scorso anno dalla C1, ha conosciuto così le avversarie che dovrà affrontare nella serie B 2016/17. Si tratta di un raggruppamento molto impegnativo, con formazioni di Piemonte, Lombardia e Sardegna. In particolare, le due trasferte sull’isola complicano la stagione bluceleste dal punto di vista organizzativo ed economico. Una decisione non molto apprezzata dai dirigenti del Lecco C5, che avrebbero preferito una distribuzione più equa delle sarde fra i vari gironi, come fatto notare in tono polemico sulla pagina ufficiale Facebook.
Questa la composizione del girone B: Rhibo Fossano, L84, Città di Asti, Cld Carmagnola, Bergamo C5 LaTorre, Real Cornaredo, Mediterranea C5, Lecco C5, San Biagio Monza, Futsal Monza, Pavia C5, Sestu C5, Domus Bresso, Us Saints Pagnano.
Un gruppo complicato, in cui c’è il Carmagnola appena retrocesso dalla A2 che avrà i galloni della favorita, così come il Città di Sestu e il Cornaredo che possono contare su organici di livello. Presenti avversarie “storiche” per il Lecco, come Domus Bresso e San Biagio Monza, ma anche i Saints Pagnano di Merate, che ridaranno vita dopo anni al derby contro i blucelesti.
La squadra di De Moraes ha un obiettivo importante, dopo la scorsa stagione dominata e il mercato di alto lignaggio: essere protagonista anche in serie B.
Calcio a 5
Calcio a 5: nel girone del Lecco due sarde e il Carmagnola
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...