
E’ sempre il solito Fabio Cardinio a mettere la firma sulla “prima” stagionale della Calcio Lecco 1912, che nel pomeriggio ha vinto sul campo della vicina Olginate.
Blucelesti mandati in campo da Cuoghi con il 3-5-2, con l’ultimo arrivato Sperduti a guardar le spalle al trio composto da Mapelli, De Lucia e Garofoli. In mezzo al campo solita regia di Riva, “vigile” nella giovane mediana, mentre in attacco conferma in blocco per il duo Cardinio-Rigamonti.
E, come detto, è capitan Cardinio ad alzare ripetutamente il livello della gara e a sigillare una gara ben disputata dai giovani blucelesti: al quarto d’ora della ripresa il “10” scappa sulla destra e trafigge Celeste con una bella conclusione dall’alto verso il basso. Non porta a nulla la pressione dell’Olginatese negli ultimi dieci minuti, con due-tre tentativi da fuori che vanno solo vicini allo specchio della porta di Sperduti.
Tra una settimana il Lecco sarà impegnato al “Rigamonti-Ceppi” contro il Monza alle ore 15: in palio ci saranno i primi tre punti della stagione.
Olginatese 0-1 Calcio Lecco
Marcatore: 13′ st Cardinio.
Olginatese: Celeste, Sperandio, Malvestiti (Cestegalli dal 21′ st), Mara, Rossi, Narducci, Ferrari (Marinoni dal 32′ st), Rondinelli, Recino, Rebecchi, Menegazzo (Spiranelli dal 16′ st). All. Corti.
Lecco: Sperduti, Mapelli, Di Giovanni (Meyergue dal 32′ st), De Lucia, Riva, Garofoli, Disarò (Cioffi dal 6′ st), Romano, Rigamonti (Parravicini dal 29′ st), Cardinio, Colombo. All Cuoghi.
Arbitro: Aly di Lodi.
Ammoniti: Malvestiti, Mara, Cestagalli (O) e Colombo, Romano (L).
