Seguici

Volley

La Picco si veste di bluceleste in omaggio ai colori dello sport lecchese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il presidente Dario Righetti l’aveva promesso, ed è stato di parola: la Picco Lecco si veste di bluceleste.
Ha iniziato a farlo dalla scorsa amichevole con il Vero Volley, e lo farà ancora, magari a cominciare dal Memorial Marco Negri che andrà in scena domenica al Bione. La seconda maglia avrà i colori della città, dello sport lecchese (e del nostro sito).
«Vogliamo immedesimarci sempre di più nell’anima di Lecco – ci aveva spiegato qualche tempo fa Righetti – Ciò non vuol dire dimenticare la nostra storia, perché manterremo il biancorosso, ma la seconda maglia sarà bluceleste».
Non si tratta della prima volta in assoluto per la Picco, poiché una scelta simile fu presa anche qualche stagione fa, in occasione del cent’anni della Calcio Lecco. Ma ora ci sarebbe un “salto di qualità”: il bluceleste potrebbe essere inserito in futuro fra i colori sociali, e non più soltanto come diversa scelta cromatica.
Nel frattempo il volley, che è uno degli sport di squadra per eccellenza, dà una risposta all’emergenza terremotati in Centro Italia: in occasione del Memorial Negri verranno raccolte offerte libere.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley