Seguici

Basket

Basket: per inaugurare il nuovo parquet del Bione c’è Lecco-Vicenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco si prepara a “battezzare” il nuovo parquet del Bione. Dopo i lavori di posa della superficie, la squadra bluceleste torna a giocare in casa sul suo campo ufficiale.
Accadrà domenica (h 18), ospite la formazione veneta del Vicenza, affiancata ai blucelesti a quota due punti in classifica. I precedenti fra le due squadre in Serie B sono due: una vittoria a testa. Un anno fa, proprio al Bione, si imposero i blucelesti 79-67, mentre in Veneto vinsero i padroni di casa 72-69. Al termine della regular season, Vicenza e Lecco conclusero appaiate a quota 34 punti, frutto di 17 vittorie e 13 sconfitte, qualificandose entrambe per i play-off.
Il rendimento è identico anche in questo scorcio iniziale di stagione: un successo e una sconfitta in due partite. I vicentini sono reduci dal ko interno contro la forte Bakery Piacenza, mentre hanno vinto in trasferta sul campo del San Vendemiano.
A livello di roster, coach Sandro Orlando affida gran parte del suo potenziale offensivo al play Daniele Demartini, 18 punti di media nelle prime due gare di campionato, con 5 assist e 3,5 rimbalzi. L’ala Francesco Rizzetto garantisce 11 punti, mentre sotto le plance attenzione a Luca Ianes (8 rimbalzi) e Umbero Campiello (7).
I blucelesti di Massimo Meneguzzo sono chiamati a riscattare l’opaca prestazione, più che la sconfitta, di cinque giorni fa a Orzinuovi.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket