Seguici

Volley

Righetti: «Cara Picco, regalati una 45^ stagione di successi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ci siamo. Scatta sabato sera (h 21), sull’insidioso campo del Sanda Volley di Monza, il campionato di B2 della Picco Lecco. La prima squadra biancorossa, che quest’anno si fregerà anche dei colori blucelesti sulle maglie ufficiali di gioco, è affidata come sempre a coach Luca Borgnolo, coadiuvato dal fidato vice Davide Curioni.
La Picco arriva all’appuntamento con il morale alto, convinta dal buon lavoro di preparazione. Le numerose amichevoli disputate, contro avversarie di categoria pari o superiore, hanno regalato risultati positivi utili all’autostima di squadra. Non sempre ad accompagnare la vittoria è arrivato anche il bel gioco, ma è parte del percorso di crescita di una formazione nel precampionato.
Un gruppo ampiamente rinnovato, quello lecchese, che ha bisogno di tempo per affiatarsi e trovare i giusti meccanismi. A Monza dovrebbe rientrare Valeria Boscolo Nata, pienamente recuperata dall’infortunio. Progressi sensibili sono giunti nelle ultime due partite giocate con Cinisello e Senago, che hanno fatto sorridere lo staff tecnico e il presidente Dario Righetti, appena rientrato dalla trasferta lavorativa a New York.
«Avendo iniziato la nostra 45^ stagione, quest’anno ci auguriamo di viverne un’altra intensa, ricca di soddisfazioni. La preparazione precampionato è andata molto bene per tutte le nostre squadre – ha commentato – Pertanto, ci auguriamo di partire con il piede giusto sin dalla partita d’esordio, a cominciare dalla nostra “ammiraglia” (la prima Squadra di B2), proseguendo con la squadra di C (progetto PiccOlginate), la serie D e a seguire con tutte le altre squadre del settore giovanile. Ringrazio lo staff e i dirigenti vari che si sono prodigati in queste ultime settimane – chiosa il presidente – al servizio delle ragazze, per affrontare nel migliore dei modi la partenza del campionato».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley