Seguici

Volley

Volley B2, Lancini e Boscolo Nata trascinano la Picco a Monza: primi tre punti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Partenza ottima per la Picco Lecco in Serie B2. Nella prima giornata di campionato, sabato sera a Monza contro il giovanissimo Sanda Brugherio, le biancorosse hanno ottenuto un importante successo, battezzando come meglio non avrebbero potuto le nuove divise di gioco, originali e spettacolari, contraddistinte da un rosso tendente all’arancio e da inserti blucelesti.
La cronaca. Le lecchesi scattano bene e nonostante un po’ di tensione dovuta all’esordio si aggiudicano il primo set: fondamentale il turno di battuta della numero 9, Manuela Perego, che permette di infilare proprio nove punti consecutivi aiutato dall’ottimo rendimento del muro biancorosso. Arianna Lancini chiude il parziale in schiacciata 25-15.
Nel secondo set, qualche imprecisione di troppo della squadra di Luca Borgnolo motiva il Sanda: basta qualche accorgimento tattico per ribaltare la situazione e vedere le lecchesi spingere con il gioco al centro. Parziale conquistato 25-16. Nel terzo, il vero protagonista è il black-out in palestra che costringe a un’interruzione di un quarto d’ora; il gioco è equilibrato e le monzesi, spalle al muro, prendono maggiori rischi. Nel finale, due errori delle padrone di casa permettono alla Picco di chiudere 26-24 e incassare i primi tre punti della stagione.
A livello personale, ottima prestazione per Valeria Boscolo Nata, all’esordio in maglia Picco (e al rientro dopo l’infortunio): per le 12 punti, così come per la giovane Arianna Lancini, 11 per Irene Mazzaro.
«Non potevamo iniziare meglio il campionato – ha commentato il viceallenatore lecchese Davide Curioni – Siamo molto contenti della prestazione delle nostre ragazze, soprattutto per le insidie che l’esordio e giocare in casa del Sanda possono nascondere. Tutte si sono allenate con intensità e determinazione in settimana, e la partita ne è stata lo specchio. Anche chi non ha avuto spazio in campo ieri ha contribuito in modo fondamentale alla vittoria, dando una qualità elevata agli allenamenti fatti.
Ci sono ovviamente alcuni aspetti che possiamo migliorare, ma abbiamo già iniziato ad esprimere un buon gioco e questo ci può far ben sperare per il proseguo del campionato».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley