Vittoria sofferta ma preziosa della Picco Lecco nella seconda giornata di campionato di Serie B2. Le biancorosse, per la prima volta sul nuovo parquet del Bione, impiegano cinque set per avere la meglio della Conad Alsenese.
La Picco vince agevolmente il primo parziale, più combattuto il secondo ma sempre a favore di Manuela Perego e compagne. Le ospiti reagiscono nel terzo e nel quarto set, alzando il rendimento difensivo e mettendo in difficoltà le attaccanti biancorosse. Nel quinto e decisivo parziale, la Picco amministra il vantaggio iniziale senza sprecare, e chiude 15-12.
«La partita ha mostrato una Picco a due facce – il commento dello staff tecnico – Quella dei primi due set, cinica e ordinata, della quale non possiamo che essere orgogliosi, e una squadra un po’ troppo remissiva e poco incline a gestire il rientro delle avversarie nei due set successivi. Sicuramente possiamo essere contenti di come le ragazze si sono rialzate nel tie-break, ma avere sprecato un ottimo vantaggio iniziale ci fa capire che dobbiamo lavorare molto sulla capacità del gruppo di gestire i momenti di difficoltà, sicuramente con molti meriti da parte di Alseno che si è dimostrata squadra tosta e quadrata». Settimana prossima la Picco affronterà la trasferta di Brembo.
Nel frattempo, il presidente Dario Righetti ha annunciato con entusiasmo di avere chiuso l’accordo con Edilcasa, che sarà main sponsor e darà il nome alla squadra di Serie D (nella foto). «Francesco Bufi, il titolare di Edilcasa, ha aderito con entusiasmo al progetto – ha spiegato Righetti – Anche in considerazione del fatto che quest’anno la Picco, marchio sportivo storico e prestigioso della società di Lecco, festeggerà i 45 anni dalla sua fondazione».
Volley
Volley, B2: una Picco dai due volti soffre e vince contro Alseno
Altre notizie in Volley
-
Righetti: «Picco Lecco non dev’essere la migliore società del territorio, ma la migliore per il territorio»
Il presidente Righetti ribadisce il segreto per portare avanti il percorso biancorosso: «Cerchiamo aziende...
-
Pallavolo Olginate lancia la sfida: “Cambia-Menti” per diventare un modello
Presentata al Palaravasio la stagione 2025/26: rivoluzione tecnica per la prima squadra con 10...
-
Arianna Lancini è tornata. Il capitano dal cuore lecchese guida il progetto B1: «Mi rimetto in gioco»
La schiacciatrice di casa è tornata alla Picco dopo due anni tra Costa Volpino...
-
Pallavolo Picco Lecco: tre ritorni di qualità per la nuova sfida in Serie B1
De Gregorio, Ghezzi e Frigerio: esperienza a tinte biancorosse per il progetto di coach...