Seguici

Basket

Basket: Lecco alla pari con Bergamo, il finale rovente premia gli orobici

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sconfitta di misura per il Basket Lecco a Bergamo. La Comark, nella riedizione della sfida che lo scorso anno valse i quarti di finale di play-off, si impone 66-63. I blucelesti, però, escono dal capoluogo orobico con la consapevolezza di avere giocato alla pari con una delle formazioni più accreditate del girone B di Serie B.
La cronaca. Primo quarto favorevole ai padroni di casa, che chiudono in vantaggio di cinque punti (21-16); nel secondo, la grande energia messa sul parquet da Jacopo Balanzoni, Gaetano Spera e Carlo Fumagalli vale il sorpasso Gimar, che arriva a più quatto di vantaggio, ma negli ultimi minuti gli ospiti non trovano più il canestro e si va all’intervallo lungo sul 35-34.
Nel terzo periodo è lotta serrata, soprattutto sotto le plance: i bergamaschi provano ad allungare con Planezio e Chiarello, si chiude sul 54-49. Nell’ultimo quarto l’equilibrio è massimo, Davide Todeschini segna due triple importanti ma perde un paio di palle preziose, eppure il Lecco è in parità a meno di un minuto dalla sirena grazie alla tripla di Daniele Quartieri. Decidono i fischi arbitrali. Ghersetti va in lunetta e Bergamo allunga sul 62-60, poi il tecnico di squadra fischiato contro il Lecco: Milani segna solo uno dei tre liberi, i blucelesti spendono un altro fallo su Panni, che dalla lunetta fa 1/2. Nei secondi finali Todeschini mette una tripla ma sbaglia quella del pareggio, la Comark festeggia.
Il play bluceleste è anche il miglior marcatore fra i suoi con 19 punti (5/8 da tre), 10 rimbalzi per Spera.

Tabellino Basket Lecco: Todeschini 19 (2 assist); Quartieri 7 (3 r, 2 as); Peroni 6 (2 as); Balanzoni 5 (9 r); Spera 9 (10 r); Siberna 2; Urbani 2; Fumagalli 5 (3 r); Brambilla 8.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket