Lorenzo Frigerio continua a crescere. Dopo il successo nel torneo Itf di Oslo, il secondo di questo livello internazionale (il primo in estate a Sharm El Sheikh), il tennista cresciuto sui campi del Tennis Club Lecco sta cercando di ripetersi in un nuovo Futures in terra scandinava, l’Itf Norway F2. Ma trova anche il tempo di analizzare la sua stagione 2016, nettamente la migliore da quando impugna la racchetta.
«Sono contento del risultato – ha spiegato Frigerio – non è facile scendere in campo contro giocatori più in alto in classifica e la finale si era messa male; sono riuscito a riacciuffarla e mi ha fatto davvero piacere».
A inizio anno hai scelto di allenarti all’Harbour Club di Milano con Laura Golarsa (nella foto con Frigerio e Alessandro Bega): una scelta vincente.
«Sono felice per come sta andando quest’anno e per come ho recuperato dopo l’infortunio dello scorso, mi sto togliendo belle soddisfazioni soprattutto per quanto riguarda il livello di gioco espresso. L’obiettivo, a inizio anno, era fare una stagione continua a livello Itf, e ci sto riuscendo bene».
Quali sono i tuoi programmi a breve scadenza?
«Vedremo come chiuderò il 2016, poi deciderò insieme al mio staff la programmazione del 2017. Ma non dovrebbe discostarsi molto da quanto fatto quest’anno, lavorare tanto sperando di alzare il livello ogni giorno di più per migliorare la mia classifica».
Sei vicino ai primi 500 Atp. Si può sognare di compiere un altro step?http://www.leccochannelnews.it/2016/10/22/32840/
«La speranza è che questo sia soltanto l’inizio di una lunga serie di vittorie, che ne arrivino altre. Per adesso sta andando tutto bene».
Altro
Tennis, Frigerio da Oslo: «Un grande 2016, contento del mio livello»
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...