Altro durissimo test per il Basket Lecco di Massimo Meneguzzo. Dopo avere già affrontato Orzinuovi e Bergamo, da entrambe sconfitti, i blucelesti incroceranno Piacenza, una delle favorite alla promozione in Serie A.
Questa volta, però, la sfida sarà sul parquet amico del Bione, domenica alle ore 18.
La Bakery Piacenza ha conquistato finora tre vittorie in quattro partite di campionato. Coach Furio Steffè, lo scorso anno in Final four sulla panchina di Montegranaro, ci riprova con una formazione di qualità, capace di mettere a referto 71,8 punti a partita (secondo migliore attacco del girone B di Serie B) subendone 68,3.
Da tenere d’occhio, nel roster emiliano, il play Giacomo Sanguinetti, classe ’90 di scuola Fortitudo Bologna: 14,7 punti e 3,7 assist per lui in questa stagione. Il simbolo, però, e capitano, è l’ex azzurro Matteo Soragna, che non ha certo bisogno di presentazioni, in grado di guidare i suoi anche dalla panchina trasmettendo grinta ed esperienza da vendere.
Tra i nuovi innesti, si sta mettendo in luce l’ala forte Massimo Rezzano, ’82, ex Scafati da 14,3 punti e 6,8 rimbalzi, così come Diego Banti ed Ennio Leonzio. Il quintetto tipo di Piacenza: Sanguinetti-Magrini-Matteo Samoggia-Rezzano-Banti.
Il Lecco, dal canto suo, vuole riscattare il ko di Bergamo, una beffa maturata nell’ultimo minuto complici alcune discutibili decisioni arbitrali.
Giova ricordare che, mentre i blucelesti hanno rischiato di espugnare il parquet degli orobici, Piacenza ne è stata sconfitta in casa, con un passivo di 15 punti. Ma domenica sarà, come sempre, un’altra partita con una propria storia.
Basket
L’avversaria del Basket Lecco: Piacenza, Soragna e molto altro
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...