
La bella vittoria contro Piacenza ha inorgoglito l’ambiente bluceleste e soprattutto coach Massimo Meneguzzo. Battere una delle squadre più forti del campionato è un grosso stimolo a migliorarsi, oltre che una super iniezione di fiducia.
Intervistato a margine della partita del Bione, l’allenatore ha sottolineato un aspetto in particolare: la capacità dei suoi di fare tesoro dagli errori e dalle difficoltà incontrate nei match già disputati. E’ il caso della sconfitta di Bergamo, in cui i blucelesti avevano patito ingiustizie arbitrali e l’esperienza degli avversari. Piacenza ci ha riprovato, ma la storia questa volta è stata diversa. Meneguzzo si è soffermato soprattutto sull’abilità al tiro dei suoi (55% dal campo nel primo tempo, con 64% da tre), un piano tattico preciso preparato alla vigilia per mettere in difficoltà gli emiliani.
L’intervista a Massimo Meneguzzo
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/Meneguzzo_postPiacenza.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
