Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco cade anche a Capoterra, ora è crisi nera

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Sardegna continua a essere stregata per il Rugby Lecco. Ma, soprattutto, continua a essere stregato questo campionato di Serie B, partito sotto i migliori auspici, con una vittoria a Torino e una sul Cogoleto per il temporaneo primato, e poi divenuto un incubo: prima con la penalizzazione, poi con una serie di risultati negativi.
Anche a Capoterra, nel recupero della quinta giornata, i blucelesti hanno lottato a lungo, venendo però battuti dai padroni di casa, restando tristemente all’ultimo posto in classifica e fallendo l’opportunità del sorpasso sui diretti rivali.
La cronaca. Il Lecco passa in vantaggio per primo con la meta di capitan Thomas Colombo, trasformata da Joseph Brambilla. I sardi accorciano con un piazzato, al minuto 24 Luca Alippi va a segno ma il vantaggio di nove lunghezze dura soltanto due minuti: meta e trasformazione per Capoterra, che allo scadere del primo tempo passa avanti con un altro piazzato, per il 13-12 di metà partita.
Nel secondo tempo, il Lecco non riesce più a fare il suo gioco come prima e i sardi sanno difendersi con ordine. In quaranta minuti soltanto tre punti al piede per Capoterra, mentre i blucelesti rimangono a secco nella battaglia. Finisce 16-12, amaro rientro in Lombardia per Sebastian Damiani e i suoi ragazzi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby