«Questo risultato è frutto del grande lavoro svolto, ed è il modo migliore per celebrare i nostri 45 anni di vita».
Il presidente Dario Righetti sta con i piedi per terra, ma il “record” stabilito dalla sua Picco è invidiabile, ovvero guardare tutte dall’alto o quasi in tre categorie consecutive: in B2 la formazione biancorossa è seconda a soli due punti dalla capolista Alseno; in C è al comando con la PiccOlginate, nata in collaborazione con la Polisportiva Olginate; in Serie D la Edilcasa Picco è seconda a due punti dal Meda. Tutte e tre, in ogni caso, sono già state capoliste nel corso di questa stagione.
«Sicuramente stiamo andando forte e le soddisfazioni non mancano – spiega Righetti – ma si tratta pur sempre di risultati parziali. Ricordiamoci quanto accaduto due settimane fa alla squadra di Serie B2, caduta a Offanengo proprio quando era in vetta. Dobbiamo restare umili e continuare così, per poi guardare la classifica in primavera. Certo è che, a livello lombardo, siamo l’unica società a essere così in alto in queste tre categorie, e l’onore ci è stato riconosciuto anche dal presidente federale».
Il compito più impegnativo è ora mantenere queste posizioni di eccellenza. Sabato la prima squadra, in B2, sarà di scena a Fiorenzuola contro la Pavidea, per un turno che senza dubbio sembrerebbe favorevole alla formazione di Luca Borgnolo e Davide Curioni. Le avversarie hanno raccolto soltanto 5 punti in sei incontri disputati, fra l’altro frutto di un solo successo. In Serie C la PiccOlginate ospita la Eldor, in serie D scontro con l’attuale capolista, Meda: faccia a faccia per riprendersi subito la vetta.
Volley
Volley, Picco da record: già capolista in tre diverse categorie
Altre notizie in Volley
-
Righetti: «Picco Lecco non dev’essere la migliore società del territorio, ma la migliore per il territorio»
Il presidente Righetti ribadisce il segreto per portare avanti il percorso biancorosso: «Cerchiamo aziende...
-
Pallavolo Olginate lancia la sfida: “Cambia-Menti” per diventare un modello
Presentata al Palaravasio la stagione 2025/26: rivoluzione tecnica per la prima squadra con 10...
-
Arianna Lancini è tornata. Il capitano dal cuore lecchese guida il progetto B1: «Mi rimetto in gioco»
La schiacciatrice di casa è tornata alla Picco dopo due anni tra Costa Volpino...
-
Pallavolo Picco Lecco: tre ritorni di qualità per la nuova sfida in Serie B1
De Gregorio, Ghezzi e Frigerio: esperienza a tinte biancorosse per il progetto di coach...