Seguici

Basket

L’avversaria del Basket Lecco: una Virtus Padova dai due volti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il match più interessante della nona giornata nel Girone B di Serie B vedrà protagonista il Basket Lecco, opposto alla Virtus Padova che dopo quattro giornate guardava tutte le altre squadre dall’alto, a punteggio pieno in classifica.
I veneti, nell’ultimo mese, hanno perso qualche colpo, andando incontro a quattro sconfitte consecutive per mano di San Vendemiano, Vicenza, Bergamo e Crema. Come ha spiegato Massimo Meneguzzo durante la settimana, non c’è proprio da fidarsi della squadra di Massimo Friso, difficile da interpretare.
Il top scorer dei veneti è l’ala forte Marco Lazzaro, con 17.8 punti a incontro, mentre il centro Claudio Nobile e l’ala Enrico Crosato sfiorano gli 8 rimbalzi di media. Altra temibile bocca da fuoco è la guardia Juan Carlos Canelo (12.3).
Se Padova è reduce da un periodo negativo, opposto è l’umore in casa Basket Lecco, dopo la prima vittoria stagionale in trasferta, a Iseo, e la striscia di due vittorie consecutive. Meneguzzo spera di riavere un Gaetano Spera al meglio per la grande battaglia che si preannuncia sul parquet, domenica alle ore 18.

Il programma della 9^ giornata nel Girone B di Serie B
Bakery Piacenza-Rucker Sanve San Vendemiano
Pallacanestro Aurora Desio-Baltur Cento
Accademia Su Stentu Sestu-Comark Bergamo
Vivigas Alto Sebino-Hikkaduwa Milano
GIMAR Basket Lecco-Broetto Virtus Padova
Rekico Faenza-Argomm Basket Iseo
Agribertocchi Orzinuovi-Tramarossa Pall. Vicenza 2012
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Pallacanestro Crema

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket