È partita anche su Facebook la campagna “Adotta un calciatore” della Calcio Lecco 1912, lanciata dal curatore fallimentare Mario Motta all’atto del suo insediamento in via Don Pozzi.
“Mi sono informata per l’apertura di un conto corrente, ma oltre al fatto che vi sono troppe spese, si andrebbe troppo in là per l’attivazione dello stesso, oltre al fatto che intestandolo alle amministratrici ne dovrebbero rispondere a livello di reddito personale – spiega l’amministratrice del gruppo “Blucelesti si nasce (547 membri, ndr), Grazia Farina – Stesso discorso, informatami all’ufficio postale, aprendo una post pay evolution, 15 € di attivazione (non sarebbe un problema) avrebbe avuto un IBAN, si sarebbe potuto versare il contributo da una ricevitoria, da un uff postale e con bonifico, il problema è che intestandolo a noi amministratrici del gruppo, come persone fisiche, potrebbe fare cumulo col nostro reddito; Si sarebbe dovuto pensare a trasformare il “gruppo” in una associazione non a scopo di lucro, ma poi ci sarebbe la tenuta dei libri contabili ecc.”.
La soluzione? Presto fatto: si tratta di “effettuare un versamento direttamente sul conto corrente della Calcio Lecco, con causale SOTTOSCRIZIONE GRUPPO BLUCELESTI SI NASCE. Con l’aiuto del Curatore Fallimentare Dott. Motta potremo cmq avere traccia di quanto versato.”
Questi gli estremi:
-Bonifico bancario al seguente IBAN: IT64S 05216 22900 000000003723
– Causale: liberalità Fall.to Calcio Lecco 1912 S.r.l. Sottoscrizione gruppo FB BLUCELESTI SI NASCE