Seguici

Volley

Volley: il calendario aiuta la Picco, ma non si deve sbagliare

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Picco si prepara alla trasferta di B2 a Casazza (sabato h 20), contro il Caseificio Paleni che nella prima parte di stagione era stato in vetta alla classifica, salvo poi subire il contraccolpo.
Le biancorosse sono in un buon momento, reduci da due vittorie consecutive, e puntano a rientrare in zona play-off da qui alla fine del girone di andata, risultato che sarebbe di ottimo auspicio per la seconda parte di stagione. Ma è possibile?
La situazione attuale vede in testa al Girone B Alseno con 23 punti, quindi Cosmel Gorla e Offanengo a 22; la Picco è quarta a quota 20.
Nelle ultime quattro giornate di andata il calendario potrebbe dare una mano, a patto di non sbagliare. Il turno in programma sabato vedrà infatti lo scontro diretto tra Gorla e Offanengo, quindi per la Picco sarà necessario vincere a Casazza per ritrovarsi terza. Alseno, con Marudo in casa, è senza dubbio favorita.
Dal 2017, la Picco incontrerà Cremona in casa, Normac Genova fuori, Gorla al Bione. E le altre? Più o meno avversarie abbordabili, con l’incrocio Offanengo-Alseno il 7 gennaio.
Fino alla sfida diretta con il Gorla all’ultima di andata, la squadra di Luca Borgnolo può recuperare terreno sulle prime tre, a patto di non perdere colpi. Se consideriamo che la capolista Alseno perse con la Picco a inizio campionato, si intuisce il livello equilibrato del torneo, in cui tutto è ancora possibile.

Il programma della 10^ giornata in Serie B2
Sanda Volley Brugherio-Brembo Volley Team
Caseificio Paleni Casazza-Pallavolo Picco Lecco
Conad Alsenese-Tomolpack Marudo
Cosmel Gorla-Abo Offanengo
Foppapedretti Bergamo-Bracco Pro Patria Milano
Us Esperia Cremona-Pavidea Ardavolley
Normac Avb Genova-Serteco V School

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley