Il “De Coubertin” di Oggiono ha accolto la prima seduta d’allenamento della Calcio Lecco 1912 di questo 2017. Tra i blucelesti c’è anche il terzino destro Cristian Galliani, che da oggi è ufficialmente in prova con i blucelesti. Il 20enne ha svolto la trafila nel settore giovanile del Milan e del Varese fino al 2015, dopodichè ha giocato per la Folgore Caratese e per il Marbella (Terza Divisione spagnola), prima di accasarsi, al pari di Cannataro, in prestito al Gerena, sempre nella penisola iberica. In Brianza è sceso in campo per 19 volte, di cui nove da titolare (dati transfermarkt.it e tuttocalciatori.net).
“Lo valuterò ed esprimerò il mio parere alla società – spiega Bertolini – così come ho dato il mio parere (positivo) su Dejori, Cataldi e Cannataro. I primi due saranno dei nostri, contiamo di tenere con noi anche Alessandro“. La ripresa del campionato metterà di fronte il Monza, assoluto dominatore del campionato: “E’ vero, è la squadra più forte ma noi ci proveremo. Mettiamo nel dimenticatoio il girone d’andata: anno nuovo, vita nuova.”
Ai suoi ordini la squadra si sta allenando alacramente, concentrandosi sulla parte tattico-atletica; varie le esercitazioni proposte, volte a migliorare ambo le macrozone. In gruppo Karamoko, a parte Ronchi, alle prese con i fastidi dettati dalla crescita del dente del giudizio, agli altri non si è aggregato Stefanoni: per lui il responso del provino è stato negativo.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bertolini_03012017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/12/Articolo-Calcio-Lecco-Darfo-Boario-2016-Bertolini.jpg” /]