Non è ancora stata terminata la preparazione alla gara di Monza che iniziano già altre grane a cui far fronte per la Calcio Lecco 1912. La gara successiva si disputerà infatti al “Rigamonti-Ceppi” contro la Pro Patria: com’è noto, tra blucelesti e bustocchi corre tutt’altro che buon sangue e, difatti, le Forze dell’Ordine si stanno già mobilitando sul fronte della sicurezza.
Come trapela, la gara si disputerà a porte aperte, ma verrà imposto l’obbligo di emettere soli biglietti nominali; una regola tra i professionisti, una scelta facoltativa, di norma, tra i dilettanti. Inoltre, non sarà possibile acquistare i tagliandi il giorno della gara stessa. Anche agli abbonati verrà imposto di presentarsi presso la sede sociale di via Don Pozzi per comunicare il numero di tessera. I tifosi ospiti, infine, potranno giungere in città in numero non superiore a 108 unità.
La decisione è stata comunicata dal commissione provinciale per l’ordine e la sicurezza direttamente alla Calcio Lecco, che l’ha accolta con una smorfia sul “viso”.