Seguici

Calcio Lecco 1912

Videomoviola | Calcio, il Lecco protesta tra ‘sbandierate’ dubbie e un rigore non assegnato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non si è ancora spento l’eco delle proteste rivolte dal Lecco nei confronti dell’arbitro Catallo di Frosinonefischietto della gara contro la Pro Patria. Il romano e i suoi assistenti, specialmente il sig. Marat di Genova, si sono distinti per alcune decisioni quantomeno controverse. La loro direzione è stata contestata pesantemente dai presenti al “Rigamonti-Ceppi”, ma non in maniera tale da giustificare la giornata di squalifica e l’ammenda inflitte alla società.

La moviola inizia a entrare in azione presto, al 20′, quando Malvestiti salta netto Angioletti e quest’ultimo, in scivolata, interviene prendendo prima il pallone e poi le gambe del terzino, soprattutto alzando i suoi alti inferiori per ostacolare la corsa di quest’ultimo. Tanto, tantissimo mestiere e tanta collaborazione della “giacchetta nera” romana, che lascia correre. E poco dopo entra in gioco il primo assistente, che sbandiera un fuorigioco a Caraffa lanciato a rete: le immagini gli danno ragione. Non c’è la “prova” che testimonia invece l’offside di Santana da cui nasce la rete del 2-1, mentre l’arbitro torna a sorvolare sul doppio fallo di GarbiniCappai ai danni di CaraffaCannataro, spinti da dietro: dei due, almeno uno dei falli andava punito con il penalty, ma neanche l’assistente Sonetti segnala la scorrettezza. Entra invece malissimo Dejori al 42′ st, quando alza la gamba sinistra e colpisce al ginocchio Santic, entrato in possesso del pallone: il difensore colpisce violentemente il centrocampista avversario, ma prima c’è un’evidente ostruzione di Cappai, da punire con il fischio in favore dei blucelesti.

clicca qui per vedere le foto di Lecco 1-2 Pro Patria

clicca qui per leggere le pagelle di Lecco 1-2 Pro Patria

clicca qui per vedere le interviste a Bertolini, Meyergue e Malvestiti

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/gara_19_moviola.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912