Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, la soddisfazione di Bernasconi: “Risultato eccezionale, Lecco grande esperienza”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Trasuda giusta e meritata soddisfazione il neoprof’ Andrea Bernasconi, 24enne promosso a pieni voti al corso di Coverciano, dove ha ottenuto l’abilitazione per allenare, nel suo segmento, tutte le squadre a livello professionistico. Soddisfatto e “basito per la valutazione finale, sapevo di aver fatto un buon esame ma scoprire di essere il primo su 45 è una gran gioia, impensabile. Il corso si è articolato in 5 settimane, intervallate da uno stage a Bologna di due giorni di fondamentale importanza. Incontrare lo staff della Nazionale a Coverciano ti fa respirare un’aria intensa.” Il percorso di studi è quasi concluso: “Sto finendo la specialistica di Scienze Motorie in ‘Statale’ a Milano, mentre gli studi scientifici li ho sostenuti al Liceo.”

Andrea Bernasconi, ‘prof’ della Calcio Lecco 1912

Ed è logico, dopo le congratulazioni, toccare il tasto della tenuta atletica del Lecco e del lavoro in corso sulla condizione: “Per me è iniziata una nuova stagione a dicembre, per tanti motivi è una situazione particolare. Al gruppo sono stati proposti lavori intermittenti, che rendano i ragazzi esplosivi e brillanti: i carichi sono stati percepiti bene, stiamo andando a duemila e ci seguono, ma c’è ancora tanto da fare. Ho trovato una squadra disposta al sacrificio, che sta zitta e pedala. I test? Nella corsa siamo forti, resistenti, nel salto il migliore è Meyergue; ripeteremo le prove per valutare il nuovo livello dei giocatori: questo è un modo per responsabilizzarli e prepararli al loro futuro di calciatori. A livello di alimentazione abbiamo dato delle linee-guida relative al giorno della gara.”

Certo è che “da agosto a oggi è cambiato tutto, ma sono contento di sentire la forte fiducia del mister nei miei confronti.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bernasconi_27012017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2017/01/Calcio-Lecco-Andrea-Bernasconi-preparatore-atletico-2-_compressed.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912