Seguici

Basket

Basket Lecco a Piacenza per interrompere la serie negativa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Contro il pronostico e contro i luoghi comuni. Il Basket Lecco sabato (h 21) vuole sfatare il famoso proverbio “Non c’è due senza tre”, incrociando la terza “big” del campionato di Serie B, Piacenza. Dopo le sconfitte con Orzinuovi e Bergamo, i blucelesti puntano a interrompere la serie negativa in terra emiliana.
I presupposti sono buoni: all’andata il Lecco mise sul parquet una delle migliori prestazioni stagionali, battendo Piacenza 79-68. La situazione ora è simile: i ragazzi di Massimo Meneguzzo sono reduci come allora da due ko, per quanto entrambi i match con bresciani e bergamaschi siano stati equilibrati almeno nella prima metà. Gli emiliani, dopo la sconfitta con la Comark, si sono riscattati superando Crema in casa.
Per Davide Todeschini e compagni sarà necessario ritrovare lo smalto dei tempi migliori al tiro: tre partite sotto i 60 punti segnati sono lo specchio di un momento negativo sotto questo aspetto, forse il più importante in assoluto per i blucelesti. Non sarà semplice: Piacenza, con 1.290 punti subiti, vanta il quarto reparto del Girone B di Serie B dopo Orzinuovi, Cento e la stessa Lecco (1.269). È dunque lecito aspettarsi un’altra battaglia e forse un altro punteggio basso, ma ciò che conta sarà la capacità di sfruttare le situazioni create in attacco. In casa bluceleste sono tutti disponibili per la trasferta emiliana.

Il programma della 20^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Broetto Virtus Padova
Vivigas Alto Sebino-Agribertocchi Orzinuovi
Hikkaduwa Milano-Baltur Cento
Bakery Piacenza-Gimar Basket Lecco
Pallacanestro Crema-Accademia Su Stentu Sestu
Pallacanestro Aurora Desio-Rekico Faenza
Comark Bergamo-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Argomm Basket Iseo

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket