La rivincita viene offerta dal calendario a stretto giro di posta, poco più di 72 ore. Lecco C5 e Saints Pagnano rinnovano la loro rivalità dopo la sfida di campionato andata in scena sabato a Cesana Brianza e vinta dai blucelesti con un pirotecnico 7-6.
Martedì (h 21) si svolgerà infatti la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia, traguardo a cui entrambe le squadre tengono in maniera particolare. I meratesi proveranno a mettere il bastone fra le ruote ai lecchesi, senz’altro in un momento di condizione migliore.
«Sabato abbiamo giocato un pessimo primo tempo – riconosce il tecnico dei brianzoli Danilo Lemma – Il rammarico grosso è aver subito due gol evitabilissimi negli ultimo 40 secondi della prima frazione, ma il vantaggio dei lecchesi era assolutamente meritato in quel momento. Nella ripresa abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e avremmo anche potuto anche pareggiare, ma il Lecco pur soffrendo è riuscito ad ottenere i tre punti».
Vittoria che ha permesso il sorpasso in classifica da parte dei blucelesti, ora quarti e sempre più in zona play-off, dove entra a sorpresa – inimmaginabile due mesi fa! – il Futsal Monza. Per mister Claudio De Moraes, seppure soddisfatto della grande prova offerta in campionato, c’è la preoccupazione dei tanti impegni ravvicinati: anche settimana scorsa gran parte dei suoi ragazzi, impegnati nell’Under 21, sono scesi in campo nel turno infrasettimanale di Coppa. La speranza è che l’adrenalina prevalga sulla stanchezza.
I risultati della 19^ giornata nel Girone A di Serie B
Città di Asti-Città di Sestu 2-3
Mediterranea-Real Cornaredo 3-2
Rhibo Fossano-Pavia 2-1
Futsal Monza-L84 4-2
Lecco-Saints Pagnano 7-6
Bergamo-Domus Bresso 3-5
San Biagio Monza-Cld Carmagnola 4-2
Classifica