Seguici

Basket

C’è l’Aurora Desio di Shaggy: il Basket Lecco ha voglia di riscatto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Questa sera (h 21) al Bione va in scena la sfida tra Basket Lecco e Desio, valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B.
Per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo è l’occasione di riscattare il passo falso di Scandiano, ma i brianzoli, nonostante una classifica non entusiasmante, sono in buona condizione.
Nelle ultime cinque partite, il Lecco vanta un ruolino di 3 vinte e 2 perse (andamento costante da inizio stagione) mentre Desio di 2/3.
La squadra di coach Davide Villa vanta un roster profondo e di talento, con due ex Lecco: Andrea Negri, “Shaggy”, ex capitano bluceleste, e la guardia Simone Casati che giocò al Bione nel 2013/14. Proprio Shaggy è il miglior realizzatore stagionale con 15.1 punti (e 4.1 rimbalzi). I lecchesi dovranno prestare particolare attenzione anche a Marco Torgano, 13.5 punti, e Ariel Svoboda che viaggia a 13.4 nelle otto gare disputate in maglia Aurora.
Desio realizza 70.8 punti di media a incontro, tirando con il 45% da due e il 32% da tre. In stagione anche 37.8 rimbalzi e 14.1 assist.
A livello difensivo incassa 69.4 contro i 66 del Lecco, che è ancora la terza migliore difesa del Girone B di Serie B.
Meneguzzo ieri è stato chiaro: bisogna concentrarsi al massimo per evitare pericolose distrazioni. Solo così il Lecco potrà far valere la il proprio collettivo superiore.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket