Colpo da novanta per la Picco Lecco nell’allestimento della rosa del prossimo anno, affidata a coach Gianfranco Milano.
La società biancorossa ha infatti ingaggiato Benedetta Bruno, esperta giocatrice classe 1984 con trascorsi in Serie A2 prima a Busnago e successivamente a Monza. Nell’ultima stagione Bruno ha vestito la maglia di Lodi, sua città natale, contribuendo in maniera determinante alla promozione in A2 e alla conquista della Coppa Italia di B1.
«Sono davvero molto contenta di essere arrivata alla Picco, una realtà di cui ho sempre sentito parlare bene – il commento della ragazza – Arrivo a Lecco dopo due anni a Lodi coronati con la vittoria del Campionato di B1 e della Coppa Italia, con la voglia di rimettermi in gioco in una categoria diversa da quelle che ho vissuto negli ultimi anni, ma con la stessa grinta e determinazione per cercare di raggiungere quel traguardo che quest’anno è sfuggito per un soffio. Ritrovo Gianfranco, l’allenatore che ho avuto nelle ultime due stagioni e che ha saputo insegnarmi ancora qualcosa e con cui ho lavorato molto bene. Voglio ringraziare la società e Gianfranco che hanno riposto una grande fiducia in me e spero di non deluderli. Cosa posso dire? Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura che spero ci regalerà tante soddisfazioni».
Resta da capire quale campionato attenderà la Picco Lecco: ancora la Serie B2 oppure la B1 grazie all’acquisizione del diritto di un’altra società? Nelle prossime settimane la risposta. Di certo la volontà del club di Dario Righetti, ormai chiara, è di allestire a prescindere un organico di alto livello.
Volley
La Picco batte un colpo: Benedetta Bruno è biancorossa
Altre notizie in Volley
-
Righetti: «Picco Lecco non dev’essere la migliore società del territorio, ma la migliore per il territorio»
Il presidente Righetti ribadisce il segreto per portare avanti il percorso biancorosso: «Cerchiamo aziende...
-
Pallavolo Olginate lancia la sfida: “Cambia-Menti” per diventare un modello
Presentata al Palaravasio la stagione 2025/26: rivoluzione tecnica per la prima squadra con 10...
-
Arianna Lancini è tornata. Il capitano dal cuore lecchese guida il progetto B1: «Mi rimetto in gioco»
La schiacciatrice di casa è tornata alla Picco dopo due anni tra Costa Volpino...
-
Pallavolo Picco Lecco: tre ritorni di qualità per la nuova sfida in Serie B1
De Gregorio, Ghezzi e Frigerio: esperienza a tinte biancorosse per il progetto di coach...